Presentazione
Corso di laurea magistrale in Environmental Sustainability and Education
For the English version, please click here
Il corso di laurea magistrale in Environmental Sustainability and Education è un corso della Classe delle lauree magistrali LM-60.
Il Corso di laurea in Environmental Sustainability and Education fa riferimento al Dipartimento di Biologia - DiBIO ed è coordinato dalla Scuola di Scienze.
La laurea Magistrale in Environmental Sustainability and Education ha l’obiettivo di formare laureati con una preparazione avanzata e operativa nell’ambito delle scienze naturali, capaci di applicare tali conoscenze alla gestione e salvaguardia dell’ambiente naturale, preparati inoltre alla comunicazione e divulgazione di queste conoscenze a un pubblico diversificato.
Gli obiettivi verranno raggiunti integrando le lezioni frontali con esercitazioni di laboratorio e sul campo e con la discussione di casi di studio, in particolare dedicati alla conoscenza di metodi e tecniche sperimentali e all'elaborazione dei dati.
Il corso di laurea magistrale in Environmental Sustainability and Education è organizzato in due percorsi didattici, con alcuni insegnamenti comuni (al 1° anno) ai due indirizzi link.
Nel curriculum SUSTAINABLE ENVIRONMENT lo studente acquisirà una approfondita conoscenza delle moderne tecniche di rilevamento faunistico, floristico, geologico, geomorfologico e di telerilevamento, nonché i metodi per impostare una valutazione di impatto ambientale e stabilire strategie di conservazione.
Nel curriculum TEACHING AND COMMUNICATION lo studente affronterà i fondamenti teorici e metodologici necessari ad operare in strutture dedicate all’educazione e divulgazione scientifica in un contesto contemporaneo, nonché le problematiche generali della divulgazione e della didattica scientifico-naturalistica.
La lingua di erogazione è l’inglese, con l’eccezione dei corsi del curriculum Teaching and Communication che sono in Italiano.