Test d'inglese

Nota Bene: E' necessario superare l'accertamento della Lingua Inglese il primo anno per poter sostenere gli esami del secondo anno.


Test e Iscrizioni  

Il test di inglese viene sostenuto presso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo). L’iscrizione al test deve essere fatta online sul sito: http://claweb.cla.unipd.it, ove si trovano le date dei test. Le iscrizioni aprono un mese prima e chiudono una settimana prima della data del TAL (Test di Abilità Linguistica).

I risultati del test vengono pubblicati sul sito del CLA http://www.cla.unipd.it

N.B. E' esonerato dal test di inglese chi possiede una certificazione ritenuta valida, come riportato nella seguente Tabella.

Registrazione dell’esame

Il Centro Linguistico di Ateneo, in accordo con la Scuola di Scienze, rilascerà gli Open Badge alle/agli studenti immatricolate/i dall’a.a. 2015-16 che a partire dalla sessione di gennaio 2018 avranno superato l’esame TAL B2 lettura e ascolto di inglese al CLA.

Le/gli studenti che avranno superato le prova di inglese al CLA riceveranno successivamente gli Open Badge tramite una e-mail automatica al loro indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@studenti.unipd.it).

Dopo il superamento della prova di inglese prevista dal proprio piano di studi, le/gli studenti acquisiranno in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente inseriti nel libretto on line.

Altre informazioni

Altre informazioni sono disponibili presso il sito del Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Per ogni ulteriore informazione: 
Centro Linguistico di Ateneo
Segreteria Didattica del CLA (via Venezia, 16): 
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 - 13.00
Email: didattica.cla@unipd.it - Telefono: 049 827 6185